Gli Italiani in Europa rivendicano una loro specificità. Non sono semplicemente “italiani all’estero”, ma costruttori della casa europea. Vivono con l’unificazione europea quello che centocinquant’anni fa è stato vissuto con l’unità d’Italia. Non vogliono vivere l’identità nazionale come una gabbia. Non hanno paura del melting pot. Ricercano risposte adeguate rispetto a temi concreti come la mobilità e la ricerca, temi che ampliano le possibilità dello spazio europeo. Vedono la modernizzazione dell’Italia come un contributo alla modernizzazione dell’Europa.
I punti del suo programma spaziano dal “rendere sostenibile la mobilità”, “premio al merito”, “maggiore attenzione agli anziani”, “bloccare la fuga dei cervelli” e favorire i “cervelli rosa”, “maggiore efficienza della pubblica amministrazione”, “diritti per le coppie di fatto”.
Vi invito a visitare il sito di Beatrice: http://www.beatricebiagini.net/ in cui potete trovare maggiori informazioni su chi è, maggiori e assolutamente interessanti dettagli su quelle che sono le sue idee e il suo programma, il suo diario della campagna elettorale, articoli e partecipazioni televisive che la riguardano.
Dunque alle elezioni del 13 e 14 aprile (entro le ore 16 del 10 aprile per noi italiani residenti all’estero) mettete una croce sul simbolo del Partito Democratico e sulla scheda relativa alla Camera dei Deputati scrivete negli appositi spazi:
BIAGINI