domenica 9 marzo 2008


Sosteniamo la candidata Simona Milio alla Camera dei Deputati


Quella di Simona Milio, Research Fellow presso la London School of Economics dove, nel Dipartimento di European Policy Economy, è esperta di fondi strutturali Europei, non è la “classica storia italiana”, ma l’ennesima testimonianza di quel malcostume insito nelle nostre università, che molto spesso costringe tanti giovani “talentuosi” a recarsi all’estero per poter esprimere quelle potenzialità che in patria non vengono riconosciute.


Nel suo blog Piero Fassino, dopo aver partecipato all’incontro organizzato dal circolo PD Londra, scrive di lei:

Trentacinque anni, siciliana, sveglia e volitiva. A 24 anni si laurea con il pieno dei voti in economia. Per un po’ cerca uno sbocco professionale nella sua terra. Trova solo porte chiuse. Allora prende la sua valigia e va a Londra. Dopo una specializzazione entra come docente nella prestigiosa London School of Economics, dove da otto anni insegna Politiche dello Stato Sociale, apprezzata e stimata da tutti. E lei appagata e gratificata e probabilmente lo sarebbe di più se potesse essere utile al suo paese.


Faccio un appello ai tanti ricercatori, e dottorandi che, come Simona Milio, sono stati costretti a lasciare nostro paese per poter proseguire il proprio percorso nel mondo della ricerca. Facciamo qualcosa per la nostra Italia, anche da lontano.
Sosteniamo il Partito Democratico che ci sta proponendo un rinnovamento sociale, politico, economico, etico…valorizzando al tempo stesso anche le preziose risorse costituite dagli italiani residenti all’estero.
E votiamo Simona Milio, candidata del Regno Unito alla Camera dei Deputati che ben rappresenta questa forza positiva.

Eleonora Bellini
Marie Curie Early Stage Researcher
Department of Physics and Astronomy
University of Glasgow

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie dell'informazione dettagliata sul CV di Simona. Sapevo che era candidata e già pensavo di votarla.

Si possono dare DUE preferenze, e voterò (e cercherò di far votare anche a Parigi) Simona e Beatrice Biagini (www.beatricebiagini.net), di Parigi.
Due giovani.

E magari la prossima volta si potrà anche sorpassare la localizzazione UK, Francia etc ...

buona campagna,
Riccardo

Unknown ha detto...

Ottimo suggerimento, Riccardo:
due donne is megl' che one!
Molto positiva questa new wave del PD: alla faccia del 'sono tutti uguali, signora mia!'

Giovani, donne e portavoce della nuova generazioni di italiani all'estero.
Molto bene!!

Saluti,

Goffredo, Parigi
www.beatricebiagini.net