sabato 29 marzo 2008

MI FIDO DI BEA

Una candidata che insieme a Simona Milio occorre assolutamente sostenere è Beatrice Biagini, 33 anni, residente a Parigi. Un’altra giovane donna laica e dinamica, espressione della nuova generazione di italiani all’estero.

Europeista convinta, nell’ ”abstract” della sua lettera aperta a Walter Veltroni scrive:

Gli Italiani in Europa rivendicano una loro specificità. Non sono semplicemente “italiani all’estero”, ma costruttori della casa europea. Vivono con l’unificazione europea quello che centocinquant’anni fa è stato vissuto con l’unità d’Italia. Non vogliono vivere l’identità nazionale come una gabbia. Non hanno paura del melting pot. Ricercano risposte adeguate rispetto a temi concreti come la mobilità e la ricerca, temi che ampliano le possibilità dello spazio europeo. Vedono la modernizzazione dell’Italia come un contributo alla modernizzazione dell’Europa.

I punti del suo programma spaziano dal “rendere sostenibile la mobilità”, “premio al merito”, “maggiore attenzione agli anziani”, “bloccare la fuga dei cervelli” e favorire i “cervelli rosa”, “maggiore efficienza della pubblica amministrazione”, “diritti per le coppie di fatto”.

Vi invito a visitare il sito di Beatrice: http://www.beatricebiagini.net/ in cui potete trovare maggiori informazioni su chi è, maggiori e assolutamente interessanti dettagli su quelle che sono le sue idee e il suo programma, il suo diario della campagna elettorale, articoli e partecipazioni televisive che la riguardano.

Dunque alle elezioni del 13 e 14 aprile (entro le ore 16 del 10 aprile per noi italiani residenti all’estero) mettete una croce sul simbolo del Partito Democratico e sulla scheda relativa alla Camera dei Deputati scrivete negli appositi spazi:

MILIO
BIAGINI

2 commenti:

Marzia Ballardin ha detto...

Brava Eleonora, ci voleva un bel post per presentare anche Beatrice.
Ottimo lavoro!

Unknown ha detto...

Grazie Eleonora.
Sono felicissima d vedere che il progetto sulle donne e sui giovani funziona.
L'idea che stiamo costruendo un partito veramente europeo all'inizio della campagna elettorale sembrava non decollare, ma la creazione di tanti circoli del PD dimostra invece che un primo obiettivo in questa campagna l'abbiamo raggiunto: il PD esiste e tante persone si stanno mobilitando in tutta Europa. Spero davvero di venire in Scozia quanto prima, il lavoro è appena iniziato!
Oggi a Parigi abbiamo una promenade con merenda nella sede dei Garibaldini e tanti parigini aspettano questo momento per conoscerci e aiutarci in questi ultimi giorni di campagna. Il tuo post mi onora, faro' di tutto per essere all'altezza.
Buon lavoro e davvero a presto. Beatrice