venerdì 7 marzo 2008

Benvenuti sul blog


Ciao a tutti!

Mi chiamo Marzia e vivo a Edimburgo dal 2005.
Il mio messaggio di apertura é diretto soprattutto ai giovani. Il futuro del nostro paese dipende soprattutto da noi. Io credo fermamente nella partecipazione e quindi vi invito a impegnarvi esprimendo il vostro voto e contribuendo al nostro gruppo.
Spesso sento dire che votare é inutile poiché l’intera classe politica é motivata da un solo scopo: il potere. E’ proprio per questo che si é dato vita al Partito Democratico. Il PD vuole dare un nuovo volto alla politica. Non ha come meta il potere, ma il benessere dell’Italia. Intende farsí che i politici si occupino di rappresentare i propri cittardini nel modo migliore. Mira ad avere un paese contemporaneo, che guarda al futuro. Promuove le idee di una nuova generazione, che ha bisogno di potersi fidare dei propri rappresentanti e che potrá essere orgogliosa del proprio governo. E’ un progetto in cui le persone contribuiscono efficacemente, come sta avvenendo online e come si é dimostrato con l’altissima affluenza delle elezioni primarie.
Vi invito quindi a dire la vostra su questo blog, a contattarci ed infine a sostenere questo nuovo Partito Democratico. Se ancora non siete convinti, spero di farvi tornare la fiducia con le parole di una grande canzone italiana:

La storia

(F. De Gregori)

La storia siamo noi, nessuno si sente offeso;
siamo noi questo prato di foglie sotto il cielo.
La storia siamo noi, attenzione, nessuno si sente escluso.
La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare, questo rumore che rompe il silenzio, questo silenzio così duro da masticare.
E poi ti dicono: "Tutti sono uguali,tutti rubano alla stessa maniera"
ma è solo un modo per convincertia restare chiuso dentro casa quando viene la sera;
Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone
la storia entra dentro le stanze, le brucia, la storia dà torto e dà ragione.
La storia siamo noi
siamo noi che scriviamo le lettere
siamo noi che abbiamo tutto da vincere o tutto da perdere.
E poi la gente (perché è la gente che fa la storia)
quando si tratta di scegliere e di andare
te la ritrovi tutta con gli occhi aperti
che sanno benissimo cosa fare:
quelli che hanno letto un milione di libri
e quelli che non sanno nemmeno parlare;
ed è per questo che la storia dà i brividi, perché nessuno la può fermare.
La storia siamo noi, siamo noi padri e figli, siamo noi, bella ciao, che partiamo
la storia non ha nascondigli, la storia non passa la mano,
la storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho annunciato la nascita del vostro circolo sul blog del PD nel mondo.


Sul sito www.pdmondo.it potete trovare tutto il materiale e le info per la campagna elettorale.

Vi sarei grato se poteste linkare blog e sito nel vostro blogroll. Per qualsiasi domanda o info contatteci all'email email@pdmondo.it .

Auguroni!

panciuto ha detto...

Bene, non mi sarei mai aspettato un'iziativa li in scozia, si vede che l'aria nuova e l'entusiasmo si fanno sentire anche li!
Forza e avanti tutta
panciuto

Anonimo ha detto...

Stasera andiamo tutti a Varese ore 21.00 Veltroni, abbiamo oirganizzato un pulmann!!
Se riesco faccio delle fotografie e poi ve le mando!!

batti ha detto...

Ciao a tutti e complimenti per l'iniziativa.
C'e' bisogno di aria nuova e gente nuova se si vuole cambiare qualcosa e avere idee nuove che guardano al futuro senza troppi legami con certo passato politico e politicante.Speriamo che il partito democratico sia veramente il " nuovo " fulcro e la nuova forza per un governo che duri e che porti alla conclusione le riforme essenziali per una governabilita' stabile. la mia sola paura e' il ripetersi di quello che e' avvenuto con il labour party, dove decisioni politiche importanti sono state dettate da amicizie politico-economiche e non dalle linee di democrazia che questo partito dovrebbe rappresentare.ho ammirato blair all'inizio, ma poi ha seguito le orme della solita politica antica e arruginita.
Spero che Veltroni non ripeta questi errori. La discussione e' complessa ma essenziale se veramente vogliamo una politica di questo secolo e non di quello passato.
Avanti tutta.

battistino Piras

Marzia Ballardin ha detto...

Ciao Battistino,
che piacere sentirti! Sono sicura che Guy sará felice che discutere questo tema con te. Io sono personalmente della tua stessa opinione. Penso che serva un'apertura verso il centro e lo stare al passo con i tempi, ma assolutamente non un compromesso degli ideali di solidarietá, serietá e onestá come nei New Labour.
Grazie per il tuo supporto!
Un saluto a tutti!
Marzia